Ciao! Sono Viviana e ti  racconto di me.
Sono una counselor, facilitatrice e human centered designer.


Da sempre appassionata della molteplicità e unicità dell’essere umano e della comunicazione efficace, ho sperimentato sin da molto piccola il potere straordinario delle relazioni umane. 

Grazie al mio lavoro come ricercatrice e responsabile della comunicazione ho avuto l'opportunità di collaborare con molte persone con le quali ho creato relazioni significative e profonde. Queste esperienze hanno rafforzato la mia convinzione nel potenziale trasformativo delle connessioni autentiche e della importanza di curare le relazioni anche nei luoghi di lavoro e con le colleghe e i colleghi.


Il mio viaggio verso il counseling è iniziato nel 2005. Stavo per fare una scelta importante della mia vita e ho sentito di aver bisogno di qualcunə che potesse aiutarmi ad affrontare il momento. Decisi di iniziare un percorso di crescita personale.
Durante quel percorso ho riscoperto un sogno sopito: il desiderio di aiutare le altre persone a stare meglio, a vivere serenamente la propria vita e in armonia con la propria essenza. Così qualche anno dopo ho deciso di frequentare una scuola di counseling. Della mia formazione puoi leggere più giù 👇
Quel momento di vulnerabilità si è trasformato in un proposito di vita. Ho capito che le sfide personali possono diventare ponti verso la costruzione di relazioni autentiche. Oggi, come counselor, porto con me sia la mia esperienza di crescita che la mia formazione professionale, utilizzandole per creare uno spazio sicuro dove le persone possano esplorare, crescere,  fiorire ed essere autenticamente se stesse.
Collaboro con le organizzazioni come facilitatrice e ideatrice di processi per favorire il benessere delle risorse umane e la comunicazione interpersonale sul posto di lavoro. 


A proposito del mio percorso professionale,  puoi leggere il mio profilo LinkedIn.